Gratuito

Class C IP
Hai raggiunto il limite massimo dell'utente ospite per oggi! Accedi - Registrati per utilizzare più strumenti SEO.
Class C IP
Qualsiasi dispositivo che si connette alla rete ha bisogno di un indirizzo IP. Gli indirizzi IP sono generalmente classificati in Classe A, B oppure C.
Gli indirizzi IP di Classe A sono strettamente riservati alle reti di grandi dimensioni che hanno quindi più di 254 dispositivi, gli indirizzi IP di Classe B invece sono riservati alle reti di medie dimensioni con più di 127 dispositivi e infine gli indirizzi IP che appartengono alla Classe C sono riservati a piccole reti con meno di 126 dispositivi.
Gli IP di classe C non riescono a fornire un numero univoco sufficiente di indirizzi per soddisfare i requisiti delle reti attuali, quindi, corrono spesso il rischio di essere utilizzati da un'altra rete.
L'uso di IPv4 è giunto quasi alla sua fine nel settore perché offre soltanto quattromila numeri univoci diversi quando si tratta di un indirizzo IP. Ecco perché molti webmaster fanno riferimento all'IPv4 come a un indirizzo IP a "numero fisso".
Utilizza Class C IP inserendo il tuo sito web nella casella di testo e otterrai in meno di un secondo l'indirizzo IP a lui associato e la tipologia di Classe di appartenenza.