Gratuito

Dimensione Della Pagina

  Hai raggiunto il limite massimo dell'utente ospite per oggi! Accedi - Registrati per utilizzare più strumenti SEO.

Dimensione Della Pagina

 

Gli utenti Internet di oggi preferiscono utilizzare siti web che si caricano rapidamente e i webmaster prestano attenzione alle velocità di caricamento del sito. In base ai risultati di alcuni sondaggi, i visitatori dei siti con un caricamento della pagina che supera i 3 secondi, preferiscono chiuderla e spostarsi altrove. Pertanto, i proprietari dei siti dovrebbero guadare al tempo di caricamento dei loro siti al fine di ottenere un basso tasso di abbandono e risultati migliori nei risultati di ricerca.

I visitatori preferiscono contenuti che includono informazioni di qualità, grafica, video e immagini. Le pagine che contengono questi strumenti multimediali però diventano più pesanti e non si caricano rapidamente.

Abbiamo creato lo strumento Dimensioni Della Pagina in modo che tutti possano scoprire le dimensioni della pagina web. Stai attento alle dimensioni della pagina e riduci le sue dimensioni per influire direttamente sul tempo di caricamento della stessa.

Puoi sfruttarlo seguendo questa procedura:

Inserisci l'intero URL della pagina nella casella degli strumenti e fai clic su "Invia". Il nostro strumento fornirà un rapporto pagina completo dopo un periodo di attesa di neanche un secondo. Puoi vedere le dimensioni sia in Kilobyte (KB) che in byte nel contenuto di questo rapporto.
Se si mantiene regolarmente aggiornato il proprio sito Web con nuovi contenuti, è necessario eseguire periodicamente un test delle dimensioni della pagina. Una buona velocità di caricamento della pagina non solo fornisce una buona esperienza utente e abbassa i tassi di rendimento della tua pagina, ma migliora anche il posizionamento nei motori di ricerca perché il fattore "velocità" è uno dei più importanti per Google.

Come ridurre le dimensioni della pagina e ridurre i tempi di caricamento?

Ottimizza le tue immagini ridimensionandole in modo ottimale. Ovviamente, un'immagine di 2000 X 2000 pixel richiederà più tempo per caricarla rispetto a un'immagine di 200 X 200 pixel. Pertanto, è necessario ridimensionare le immagini prima di caricarle sul tuo sito. È inoltre possibile utilizzare strumenti di compressione delle immagini online gratuiti per ridurre le loro dimensioni, ma senza perdere qualità.
Se vuoi sapere la velocità di caricamento di una tua determinata pagina puoi utilizzare il nostro strumento Premium Test Velocità Sito Web.

SeoTesterOnline

La nostra suite offre oltre 70 strumenti SEO che ti aiutano ad individuare le criticità presenti sul tuo sito web e correggere gli errori SEO che possono penalizzare la tua azienda. Grazie a SeoTesterOnline, potrai analizzare i siti web dei tuoi concorrenti, scoprire i loro punti di forza e le loro debolezze e progettare una strategia SEO più efficace per superarli e balzare in vetta ai risultati di Google.

Contatti